E' possibile configurare, dove previsto, il client smts per inviare email verso clienti/associazioni
- Inserire la mail nel campo e cliccare sul bottone ‘Configura’ 
- Compilare i campi del form ‘Configura SMTP’ 
- Cliccare su OK 
Particolarità
Nel caso si utilizzasse un account GMail bisogna fare attenzione a come è configurata la sezione Sicurezza delle impostazioni dell’account Google e verificare che sia attiva la Verifica in due passaggi nel paragrafo Accesso a Google per creare una password per l’applicazione:
- Cliccare su Password per le app
- Selezionare nella combo Seleziona app la voce Altra (nome Personalizzato) 
- Inserire un nome (ad es.: Apodesk) e cliccare su GENERA 
- Apparirà un popup dove viene indicata la password: 
Attenzione! La password generata non potrà essere recuperata in nessun modo dopo aver cliccato su FINE
- A questo punto non ti resta che inserire la password di 16 caratteri al posto della password del tuo account nel form di configurazione SMTP 
