Esempio1 - Logica "Espettoranti": se la scelta di acquisto iniziale del cliente appartiene alla categoria ATC/GMP dei "PREPARATI PER LA TOSSE E LE MALATTIE DI RAFFREDDAMENTO" l'obiettivo di aumentare il valore della vendita può essere raggiunto suggerendo l'acquisto del prodotto "GRINTUSS TISANA 20FILTRI".
Esempio2 - Logica "Prima Infanzia": se la scelta di acquisto iniziale del cliente appartiene alla categoria ATC/GMP dei "PANNOLINI PER BAMBINO" l'obiettivo di aumentare il valore della vendita può essere raggiunto suggerendo l'acquisto di prodotti appartenenti alla categoria ATC/GMP dei "DETERGENTI PER BAMBINO".
Per configurare il Cross Selling vai in Strumenti>Tabelle>Cross Selling e clicca su Nuovo.
In questa maschera puoi inserire tutte le logiche di cross selling desiderate in questo modo:
- Nome: aggiungi un nome che identifichi la logica del cross selling scelta
- Tipo1/Valore1: scegli in base al Tipo1 il corrispettivo Valore1 che corrisponde alla scelta di acquisto iniziale del cliente. Puoi scegliere o un singolo prodotto o una categoria ATC/GMP.
- Tipo2/Valore2: scegli in base al Tipo2 il corrispettivo Valore2 che corrisponde al suggerimento da proporre al cliente. Puoi scegliere o un singolo prodotto o una categoria ATC/GMP.
La configurazione degli esempi è mostrata nella seguente immagine
A questo punto in Vendita all'inserimento di un prodotto appartenente ad una logica Cross Selling viene chiesto se visualizzare i prodotti suggeriti attraverso il seguente messaggio:
Al clic su Si vengono mostrati tutti i prodotti che soddisfano la logica del cross selling.