Visualizza le scadenze contabili

Vai in Strumenti>Parametri>Impostazioni Generali, sezione Contabilità e scegli una delle tre differenti modalità di visualizzazione dello scadenzario nel parametro Visualizzazione Scadenzario.


Semplice

E' un elenco delle scadenze contabili.







Normale 

E' un elenco delle scadenze contabili raggruppate per cliente/fornitore e per mese. Vengono visualizzata una griglia con il dettaglio dello scaduto, del mese corrente e delle scadenze dei successivi 6 mesi.

Dettagliata

E' un elenco delle scadenze contabili raggruppate per cliente/fornitore e per mese. Vengono visualizzata una griglia con il dettaglio delle scadenze di tutti i mesi dell'anno corrente e dello scaduto del periodo precedente.

ATTENZIONE: per spostarti fra i mesi utilizza la barra di navigazione posta in alto alla griglia. Puoi spostarti in avanti o indietro di un mese o di un intero anno. Grazie al bottone home potrai sempre ritornare alla visualizzazione di default.
 

Selezionando un periodo relativo ad un cliente o fornitore puoi registrare un incasso o pagamento facendo clic su Nuovo. Vedi Registrazione di un incasso o di un pagamento.

Selezionando una scadenza puoi visualizzare la marginalità che hai raggiunto del relativo documento contabile cliccando su Ricalcola Margine. Vedi Verifica la marginalità di un documento contabile.