Funzionalità | Base | Avanzato | Master |
Scelta Punto Vendita in Ricerca Prodotti | SI | SI | |
Tab Punti Vendita | SI | SI | |
Ordine a Punto Vendita | SI | SI | |
Ordine a Industria Con Consegna "In Sede" | SI | SI | |
Ordine a Industria Con Consegna "Presso Punti Vendita" | NO | SI | |
Bottone Punti Vendita | NO | SI | |
Prenotazione Presso Punto Vendita | NO | SI | |
Ordine Prodotto a Punto Vendita | NO | SI | |
Invio Prodotto a Punto Vendita | NO | SI | |
Spostamento prodotto tra Punti Vendita | NO | SI | |
Modifica Centralizzata Prezzi di Vendita | NO | NO | SI |
Modifica Centralizzata Offerte di Vendita | NO | NO | SI |
Sincronizzazione Punti Vendita | NO | NO | SI |
Configurazione Punti Vendita
Se vuoi collegare due punti vendita A e B, entrambi devono inserire nelle schede anagrafiche come tipologia Grossista l'altro punto vendita.
A questo punto vai in Strumenti>Parametri>Punti Vendita, clicca su Nuovo ed inserisci i seguenti dati (Esempio Punto Vendita A):
- Codice: codice scheda anagrafica di B.
- Descrizione: Ragione Sociale B.
- Host: IP pubblico di B (se B ha più istanze di SQL installate va specificata anche l’istanza xx.xx.xx.xx\nomeistanza).
- Porta: porta TCP utilizzata da SQL Server di B (default 1433).
- Username: nome utente di accesso a SQL Server di B (default sa).
- Password: password di accesso a SQL Server di B.
- Codice remoto: codice scheda anagrafica con cui risulta configurato A nel gestionale di B.
- Codice Licenza: codice licenza (ES: F530) di B.
- Master: indica qual'è il punto vendita principale (obbligatorio con il modulo Master).
- Attiva: attiva/disattiva il collegamento a B.
- Standby al: data di inizio disattivazione di B.
Se il punto vendita B non dovesse risultare raggiungibile verrà disattivato per un tempo max di un'ora. Dopo un'ora se B torna raggiungibile verrà riattivata in automatico. Per modificare manualmente la disattivazione agire sul Stanby al.
Sincronizzazione Punti Vendita
Solo con il modulo Punti Vendita Master puoi abilitare la sincronizzazione tra punti vendita delle seguenti informazioni:
- Prodotti personalizzati
I prodotti personalizzati vengono sempre sovrascritti con lo stesso codice del punto vendita master, per cui se un punto vendita vuole creare dei suoi prodotti è necessario aumentare il puntatore "codprodotti" per evitare sovrapposizioni. - Prezzi Vendita
- "Prezzo al pubblico modificato": se vuoi sincronizzare solo il prezzo al pubblico modificato
- "Tutto" se vuoi sincronizzare sia Prezzo al pubblico modificato sia il prezzo di vendita. - Offerte
I listini Offerte scelti del punto vendita master vengono salvati nel gruppo di default "Tutti". Se scegli sia il gruppo Tutti sia uno degli altri gruppi le offerte del gruppo Tutti verranno sovrascritte dalle offerte del gruppo.Nel punto vendita vengono sempre salvate tutte le offerte in vigore e future del punto vendita master, per cui non è possibile creare nel punto vendita offerte personalizzate. - Listini
Il listino del punto vendita master, scelto nella configurazione, viene salvato nel gruppo di default "Tutti". - Utenti e autorizzazioni
Gli utenti vengono sempre sovrascritti con lo stesso codice del punto vendita master, per cui se un punto vendita vuole creare dei suoi utenti è necessario utilizzare codici diversi per evitare sovrapposizioni. - Cross Selling
Le configurazioni del cross selling vengono sempre sovrascritte, per cui non è possibile creare nel punto vendita configurazioni personalizzate. - Vendite
Le vendite del punto vendita vengono copiate nel punto vendita master a lotti di una settimana. Per poter agire sulla data di sincronizzare modificare il puntatore "pnSyncVendite". - Conti
Le anagrafiche vengono sempre sovrascritte nello stesso conto selezionato del punto vendita master, per cui il punto vendita deve utilizzare conti diversi se vuole codificare altre anagrafiche per evitare sovrapposizioni.In caso di sincronizzazione di uno o più conti verranno sincronizzate in automatico anche le condizioni di pagamento.
Per configurare le sincronizzazioni vai in Strumenti>Parametri>Punti Vendita e clicca su Sync.
Puoi stabilire una configurazione di default oppure aggiungerne una personalizzata per uno o più punti vendita.
Un pannello in basso Registro sincronizzazioni ti mostra per ogni punto vendita e per ogni informazione la data di ultima sincronizzazione.
Un pannello in basso Registro sincronizzazioni ti mostra per ogni punto vendita e per ogni informazione la data di ultima sincronizzazione.
Per abilitare nel punto vendita la sincronizzazione aggiungi l'operazione pianificata "Sincronizzazione Punti Vendita".