COS’E’: la
prenotazione di una preparazione galenica ad un cliente avviene con o senza
transazione in denaro. L’eventuale ammontare in denaro corrisposto dal cliente
viene detto “acconto”. In un secondo momento (consegna prenotazione galenica) viene chiusa la transazione
economica con il calcolo dell’eventuale saldo.
Per creare una prenotazione galenica clicca nel tab Strumenti
il bottone Prenotazione Galenica e
scegli il prezzo del prodotto da prenotare.
Associa la prenotazione galenica al cliente, scegli
l’importo da trattenere (acconto), aggiungi delle note, il medico prescrittore
e la data di consegna.
I singoli prodotti prenotati vengono identificati con un’icona
Puoi indicare l’avvenuta preparazione del prodotto galenico dalla
sezione Prenotazioni del menu Vendite.
Apri in modifica la riga corrispondente alla preparazione e spunta il flag Disp.
Apri in modifica la riga corrispondente alla preparazione e spunta il flag Disp.
Puoi modificare il testo del messaggio da inviare dal
parametro Msg disponibilità prodotto
Per effettuare la consegna della prenotazione puoi leggere mediante
il lettore ottico il codice a barre sullo scontrino di cortesia oppure, in assenza
di codice a barre, puoi cliccare nel tab Strumenti il bottone Consegna Prenotazione e ricercare la
prenotazione digitando il nominativo del cliente oppure utilizzando più chiavi
di ricerca espandendo la sezione filtri.
Un’icona di spunta ti indicherà se la preparazione galenica è
disponibile
Una volta richiamata la vendita verrà automaticamente
calcolato il saldo.
Puoi, inoltre, visualizzare e modificare tutte le prenotazioni
effettuate dalla sezione Prenotazioni
del menu Vendite.